Tecnologia

Dispositivi per la Sanificazione e Purificazione di Aria e Superfici

LE NOSTRE PRINCIPALI TECNOLOGIE

Fotocatalisi

per avere un’alta qualità dell’aria indoor

replichiamo con la tecnologia ciò che avviene in natura.
Il nostro sistema di sanificazione ambientale utilizza il principio fotochimico della P.C.O (Photo Catalytic Oxidation – ovvero l’ossidazione fotocatalitica). Tecnologia approvata ed utilizzata anche dalle agenzie aerospaziali americane per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aereospaziali,
dove le necessità imprescindibili sono proprio la sicurezza, qualità e salubrità dell’aria negli spazi ristretti delle navicelle.

Ionizzazione a plasma freddo

le tecnologie di ionizzazione al plasma freddo riproducono un processo sempre naturale che possiamo ritrovare ad esempio alla fine di un temporale;
si crea un campo elettromagnetico che purifica l’ambiente decomponendo e quindi rendendo innocue le particelle dannose in aria e superfici.

Ioni negativi

nel processo della ionizzazione a ioni negativi si verifica, come nel plasma freddo, un sovraccarico energetico, in cui gli atomi sono caricati con ioni negativi;
Questi, essendo particelle reattive si legano alle particelle inquinanti presenti nell’aria, tra cui polvere e allergeni, diventando innocue. L’effetto degli ioni negativi sull’aria è di renderla pulita e di apportare grandi benefici per chi soffre di allergie

sicurezza | efficacia | continuità d'azione

LA FOTOCATALISI...

Nei moduli di fotocatalisi installati nei nostri sistemi vengono riprodotti raggi UV-C, i quali, in presenza di catalizzatori ossidanti in nanoparticelle, come il biossido di Titanio e altri metalli nobili, innescano una reazione fotochimica per cui, un nuovo atomo di ossigeno si lega alle molecole di acqua presenti nell’umidità dell’aria.Così si genera il perossido di idrogeno, ovvero acqua ossigenata che, insieme ad altri ioni ossidanti prodotti dalla reazione, distrugge la maggior parte delle sostanze patogene presenti nell’aria e negli ambienti, andando a scomporre le formazioni molecolari tossiche ed inquinanti.

Entrando nel particolare, il perossido di idrogeno è considerato uno dei disinfettanti più efficaci, consigliato dalle massime autorità sanitarie per la comprovata azione germicida.

innovativo e naturale

LA IONIZZAZIONE A PLASMA A FREDDO...

è un sistema innovativo utilizzato per la sanificazione ambientale. Le tecnologie di ionizzazione riproducono un processo naturale che possiamo ritrovare ad esempio alla fine di un temporale; creano un campo elettromagnetico che purifica l’ambiente rendendo innocue le particelle dannose in aria e superfici. Il nome “plasma freddo” si riferisce al processo fisico in cui si crea un elemento, appunto, il plasma, che differisce dallo stato gassoso per la carica elettrica maggiore presente negli elettroni, che lo rende più leggero. Gli ioni, atomi presenti nell’aria dotati di carica elettrica positiva o negativa sono ulteriormente caricati di elettricità; le particelle sovraccaricate diventano reattive con l’ambiente circostante, distruggendo la struttura proteica di virus, V.O.C. (volatile organic compound) batteri e muffe e, inoltre, ossidano i composti organici volatili.

la soluzione per chi soffre di allergie stagionali

LA IONIZZAZIONE A IONI NEGATIVI...

si verifica con un sovraccarico energetico in cui gli atomi sono caricati con ioni negativi. Gli ioni negativi essendo particelle reattive si legano alle particelle inquinanti presenti nell’aria, tra cui polvere e allergeni, diventando innocue. L’effetto degli ioni negativi sull’aria è di renderla pulita e di apportare grandi benefici per chi soffre di allergie. Di norma la carica ionica è positiva, cioè superiore ad uno, ed è molto più alta quanto più il grado di inquinamento è elevato, come nelle grandi città, specialmente durante il periodo invernale, quando esiste, a tutte le quote, la presenza di una zona di alta pressione stabile. Questa configurazione non è tuttavia la sola condizione per l’accumulo di sostanze inquinanti nei bassi strati; In questo modo si sviluppa, negli strati d’aria più vicini al suolo, una “inversione termica” dalla quale niente può sfuggire in alto. I piccoli ioni hanno naturalmente breve durata, a differenza diquelli più grandi, specie se l’inquinamento atmosferico è molto elevato. Il numero dei piccoli ioni atmosferici viene abbassato dal riscaldamento centralizzato, dal condizionamento dell’aria, dal fumo, dall’elettricità statica dai campi elettrici. Sia nell’ambiente di lavoro che nelle abitazioni, quindi, gran parte delle persone respirano aria impoverita di ioni.

SETTORI D’INTERVENTO

“Ogni intervento parte dallo studio del contesto specifico per trovare la soluzione più corretta in ogni settore e per ogni necessità.”

SETTORE ALBERGHIERO

Le stanze e gli ambienti comuni di un hotel registrano un elevato turnover di ospiti. Per questo è necessario controllare e ridurre costantemente la carica batterica, virale e inquinante, così come eliminare gli odori nelle stanze e negli arredi, garantendo agli ospiti e al personale di servizio un ambiente sano e controllato nel rispetto delle norme (D.Lgs 81/2008) evitando così la “Sindrome da Edificio Malato).

SETTORE SANITARIO

I principali organismi responsabili del monitoraggio delle statistiche hanno riscontrato un significativo aumento, nel corso degli anni, di decessi attribuiti alle infezioni contratte durante l’ospedalizzazione e le post-dimissioni. Nella maggior parte dei casi sono le vittime delle infezioni ospedaliere, le cosiddette “morti silenziose”. Gli attuali sistemi di sanificazione sono costosi e invasivi, spesso rendono difficile il normale funzionamento delle strutture. Situazioni similari si verificano anche presso le RSA e le cliniche veterinarie.

SETTORE AGROALIMENTARE

La sanificazione dell’aria e delle superfici svolge un ruolo molto importante (centrale) nella conservazione degli alimenti e delle bevande che arrivano sulle nostre tavole. La salubrità di ciò che mangiamo e consumiamo è diventata uno degli aspetti più importanti nella nostra routine quotidiana.

SETTORE GRANDE AFFLUENZA

I grandi spazi di affluenza sono strutture con ambienti ampi e capienti che permettono di ospitare un gran numero di persone allo stesso tempo. Questa determinata caratteristica di condivisione degli spazi rende questi ambienti particolarmente soggetti a contaminazione da agenti inquinanti; è dunque essenziale una sanificazione controllata e programmata delle strutture.

SETTORE TRASPORTI

I mezzi di trasporto, sia pubblici che privati, richiedono una pulizia molto accurata. I nostri dispositivi di sanificazione garantiscono un ambiente sano sia per i passeggeri che per il conducente. La diffusione di nuove modalità di viaggio come il car sharing e il car pooling, più l’emergenza sanitaria nazionale del Covid-19, hanno reso necessaria e fondamentale l’adozione di un processo di sanificazione continua dei mezzi di trasporto per garantire un viaggio sicuro a tutti.

SETTORE SCOLASTICO

Gli ambienti scolastici sono per natura luoghi dove vi è un alto rischio di contrazione di infezioni, dato dal frequente scambio di interazioni sociali che portano al loro interno possibili rischi per la salute. Per rendere efficiente il sistema di sanificazione degli ambienti scolastici, TGR propone un servizio di sanificazione dell’aria e superfici grazie a tecnologie innovative protegge in continuo dai rischi per la salute. Le tecnologie TGR sfruttano la riproduzione di processi presenti in natura, restando perfettamente compatibili con la presenza di persone durante il loro funzionamento e sostenibili per l’ambiente.

SETTORE UFFICI

La tastiera del computer, la scrivania, il telefono così come i bagni e i luoghi comuni possono diventare una fabbrica di batteri e, di conseguenza, portare a malattie respiratorie derivanti da una cattiva igiene ambientale, se non adeguatamente igienizzato. È quindi di vitale importanza che l’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, anche durante il sonno quando dormiamo, sia costantemente sanificato da questi agenti indesiderati e nocivi. È stato dimostrato che un’area di lavoro adeguatamente pulita e igienizzata favorisce la concentrazione e il buon umore, grazie alla salubrità dell’aria respirata e alla pulizia delle superfici interne.

SETTORE SPORTIVO

Un centro sportivo è di per sé un luogo dedicato al benessere e alle attività sportive. All’interno delle strutture avvengono interazioni sociali inevitabili e soprattutto il frequente contatto con superfici e attrezzi dedicati alle attività; La soluzione proposta da TGR è un sistema di sanificazione aria e superfici che funziona in continuo. Questi sistemi sono stati certificati, sono in grado di apportare benessere e protezione per la salute della persona. Infatti, oltre alla loro principale funzione di protezione contro particelle dannose, influiscono positivamente sul sistema immunitario rafforzandolo, aumentando l’ossigenazione del sangue che migliora l’umore e la tonicità muscolare.

SETTORE INDUSTRIALE

Nel settore industriale la sanificazione degli ambienti e il controllo del microclima hanno un ruolo fondamentale in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il decreto legislativo 81/2008 predispone che i luoghi di lavoro devono essere ambienti sicuri anche sotto il profilo di un microclima salubre. infatti, è stato provato come un ambiente malsano abbia delle conseguenze dannose sullo stato di salute fisica e psicologica dei lavoratori. TGR propone un servizio di sanificazione aria e superfici con tecnologie innovative progettate per mantenere il microclima dei luoghi chiusi salubre.

SETTORE RISTORAZIONE

La ristorazione è uno dei settori che più ha risentito della crisi data dalla pandemia del Corona Virus. La maggior parte dei locali e ristoranti è rimasta chiusa per lunghi periodi negli ultimi due anni e nel momento in cui si sono ritrovati a poter riaprire hanno dovuto affrontare paura e scetticismi da parte dei clienti, che avevano perso la fiducia nella sicurezza dei luoghi chiusi. TGR propone un sistema di sanificazione aria e superfici attraverso una gamma di prodotti progettati per sanificare in continuo e inserirsi armoniosamente in ogni tipo di architettura e arredamento, integrando, in alcuni prodotti, oggetti di design, oppure installati a scomparsa.

SETTORI D’INTERVENTO

“Ogni intervento parte dallo studio del contesto specifico per trovare la soluzione più corretta in ogni settore e per ogni necessità.”

AIR | PURIFICAZIONE E SANIFICAZIONE SENZA MANUTENZIONE

Qualunque sia il tuo settore, hai appena trovato la soluzione

AIR ZONE

€1.500 + iva

Termoplastico ABS stampato ad iniezione, liberamente posizionabile su superfici piane

AIR WALL

€3.300 + iva

Termoplastico ABS stampato ad iniezione, installazione a parete

AIR REMOTE

€1.900 + iva

Termoplastico ABS stampato ad iniezione, installazione a parete

T.G.R. S.r.l.
sede operativa: Via Lombardia n. 12 – 40064 OZZANO DELL’EMILIA (BO)
sede legale: Via Donato Creti n. 10 A/B – 40128 BOLOGNA
P.IVA 01234540373

PEC info@pec.tgr.it
SDI M5UXCR1

Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni

Iscriviti alla newsletter